L’Associazione AlTurismo organizza visite guidate, tour e percorsi didattici per turisti

TEATRO MERCADANTE – ALTAMURA
STAGIONE 2016/2017 “Il teatro è casa”
ottobre 22, 2016
29 ottobre 2016: INAUGURAZIONE DEL MUDIMA
novembre 3, 2016

L’Associazione AlTurismo organizza visite guidate, tour e percorsi didattici per turisti

L’Associazione AlTurismo organizza visite guidate, tour e percorsi didattici per turisti che hanno voglia di scoprire segreti e bellezze di Altamura, città medievale rinata grazie all’arrivo, nel 1232, dell’imperatore di Svevia, Federico II.

 

L’obiettivo è coinvolgere turisti e ragazzi in un percorso di crescita e di scoperta.
Arrivare fino al cuore di Altamura e delle sue tradizioni, scovando i significati nascosti e custoditi sapientemente dalle mura antiche della città.
Qualunque persona in viaggio è mossa dalla curiosità. Curiosità di conoscere il più possibile, per rientrare a casa con il proprio bagaglio personale colmo di conoscenze che prima non si avevano e che, inevitabilmente, arricchiscono. E’ questo il bello dei viaggi.
Sarà capitato a chiunque, almeno una volta nella vita, di essere in un posto sconosciuto senza nessuno che ne spiegasse la storia, le origini e i punti di interesse.
Quando succede questo, ci si ritrova a dover girare in lungo e in largo per riuscire a visitare il più possibile in autonomia.  E allora capita di guardare ad un palazzo, a un monumento o a una chiesa quasi con distacco, limitandosi ad apprezzarne, al massimo, la struttura architettonica.
INFORMAZIONI TURISTICHE – VISITE GUIDATE – MOSTRE E EVENTI 
per info e prenotazioni: (+39)345.6913944 – 349.6307710
www.turismoaltamura.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.